Ortodonzia Invisibile

L’ORTODONZIA INVISIBILE è il trattamento ortodontico legato all’utilizzo degli allineatori trasparenti.

COS’E’ L'ORTODONZIA INVISIBILE?

Con ortodonzia invisibile si intende il trattamento ortodontico permesso dall’utilizzo di apparecchi di recente invenzione che sono definiti ALLINEATORI TRASPARENTI.

Questo apparecchio è un apparecchio rimovibile, costituito da una serie di mascherine in materiale plastico trasparente che vengono calzate su tutta l’arcata dentaria (superiore e inferiore).

Questo tipo di trattamento viene studiato in modo totalmente digitale, partendo da una scansione delle arcate dentarie e lavorando sul modello virtuale della bocca del paziente tramite un software che permette di spostare i denti singolarmente nello spazio con dei comandi tridimensionali. Una volta ottenuto il programma di trattamento ideale e corretto per il paziente, un azienda si occupa di realizzare fisivamente gli allineatori progettati dal professionista.

Questo tipo di apparecchio ha permesso di aprire la possibilità di trattamento ad una fetta di popolazione adulta ancora più ampia, considerato il bassissimo impatto estetico che ha.

(*EX ELEMENTI INCLUSI, ELEMENTI MANCANTI, AFFOLLAMENTI SEVERI,…)